19 giugno: laboratorio creativo con i bambini della Scuola dell’Infanzia di Villanova d’Istrana

Dopo l’esperienza positiva del laboratorio “Arcobaleno della vita” anche quest’anno le Insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII” e le Educatrici della Residenza hanno arricchito l’incontro tra i bambini e gli ospiti attraverso un’attività creativa comune. Tra carta velina, pennelli e colla, sorrisi, complicità e spontaneità nel “lavorare” insieme un altro passo è stato fatto lungo la strada che da anni li vede camminare insieme. Ad oggi il progetto ha portato i suoi frutti: non più un semplice momento di scambio ma incontro autentico e condivisione di esperienze.

L’impegno comune ha dato i suoi risultati: degli splendidi vasetti decorati dalle mani operose di nonni e bambini che sono stati regalati agli Ospiti per i compleanni di giugno, luglio e agosto.

Un grazie di cuore al nostro referente Ivano che tanto si prodiga per la realizzazione di questo progetto; a sua figlia Laura, Operatrice Socio-Sanitaria presso la sede di Vedelago; alle insegnanti della scuola; ai volontari di Villanova e ai nostri volontari del V.A.d.A..

Un “in bocca al lupo speciale” alla maestra Stefania per il suo personale progetto “arcobaleno della vita”.

 

 

 

Tags: , ,