Progetto in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione Cinofila di Conegliano

In collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo Cinofilo di Conegliano Veneto, il Servizio Socio-Educativo propone presso la Residenza un percorso educativo in cui alcuni dei nostri Ospiti avranno la possibilità di avvicinarsi a dei cani addestrati e di prendere confidenza con loro al fine di migliorare il proprio stato di salute e la qualità della vita.

Sono stati organizzati degli incontri nei giorni di sabato 12 – 19 e 26 marzo; il progetto si concluderà con una manifestazione domenica 3 aprile nel pomeriggio.

Ringraziamo il Signor Giuliano Boscolo, Coordinatore responsabile-istruttore presso le Unità Cinofie  dell’A.N.C. di Conegliano ed istruttore presso la Scuola di obbedienza cinofila  sita in Istrana (TV), per la sua pronta disponibilità nel condividere e poi realizzare questo progetto.

Ringraziamo inoltre l’Associazione Nazionale Carabinieri, nelle persone del Signor Giuseppe Gottardi Presidente Regionale A.N.C. e il Maresciallo Vito Sitran per aver messo a disposizione l’unità cinofila a titolo di volontariato.

Tags: , , , ,