Il ” nostro pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Olmo

<a href="https://flic.kr/s/aHsm1NQwJD" target="_blank">Click to View</a>

Molti degli ospiti della nostra residenza serbano nel cuore e nella mente vividi ricordi legati al Santuario della Madonna dell’Olmo e a coloro che lo reggono, i Frati Cappuccini.

Venerdì 29 maggio abbiamo proposto quindi questa uscita: dato che il santuario è agevolmente raggiungibile con una passeggiata di una ventina di minuti, invitiamo anche i parenti a prendervi parte con lo scopo, da un lato di aumentare il numero di ospiti partecipanti, dall’altro di condividere anche con loro questo momento, facendoli sentire parte della grande famiglia O.I.C.

L’adesione è stata elevata, si sono iscritti una ottantina di ospiti, un nuovo record!!

Alle 9 in punto c’è stato il raduno nella hall per l’appello e dopo il saluto del direttore dott. Paolo Mantese  siamo partiti scortati dalla polizia municipale: il chiacchierio e le risate hanno accompagnato l’intero tragitto e alle 9.35 siamo arrivati al Santuario.

Abbiamo assaporato un buon gelato offertoci dai nostri volontari del V.A.D.A: calorosa poi è stata l’accoglienza riservataci dai frati che, nella persona di Padre Ivo ,ci hanno fatto entrare nel santuario per illustrarci la storia dell’edificio e per un successivi momento di preghiera e canti rivolti alla Beata Vergine.

Alle 11.10 siamo poi arrivati in struttura: la gioia dei partecipanti è palese, la si legge nel sorriso e nelle parole di ringraziamento che rivolgono a noi educatrici, ai volontari e ai parenti.

Consce di aver organizzato e realizzato qualcosa di bello e speciale per i nostri ospiti, vogliamo ringraziare uno ad uno tutti i familiari, i volontari del V.A.D.A e le suore, senza l’aiuto dei quali non sarebbe stata possibile una così buona riuscita del ” nostro pellegrinaggio”.

Grazie di cuore…. e.. appuntamento all’anno prossimo!!

Tags: , , , , ,