La carica dei 110…tutti in uscita a S.Vincenzo!

Mercoledì 25 settembre  noi educatrici, aiutate da parenti e da un numeroso gruppo di volontari che hanno accompagnato gli ospiti partecipanti, abbiamovisitato la vicina  e nuova Chiesa di S. Vincenzo, inaugurata il 15 dicembre 2001..:eravamo ben 110 persone!

Arrivati in parrocchia siamo stati accolti dal Parroco e abbiamo fatto  una piccola merenda.  La mattinata ha previsto poi la visita alla Chiesa che molti di noi, pur abitando non molto lontano, non avevano mai avuto occasione di vedere.

E’ una bellissima Chiesa, moderna, con un meraviglioso mosaico che circonda la parete posta dietro all’altare; colonne scolpite che raffigurano la Via Crucis fanno da perimetro tutto attorno ai banchi.

Al centro della Chiesa è posto il fonte battesimale e il sacerdote, Don Piergiorgio Sandonà, ha detto che  questa è l’unica Chiesa in Italia ad averlo in quella posizione.

E’ stato un bel momento che ci ha dato l’opportunità oltre che di stare assieme, di visitare luoghi della nostra cittadina che ancora non conoscevamo.

Tags: , , , ,