Alzheimer Fest 2019: la presenza della nostra Fondazione

Torna dal 13 al 15 settembre 2019 a Treviso l’appuntamento con l’Alzheimer Fest. Avendo da anni dedicato una parte significativa delle nostra attivita’ a questo tipo di accoglienza grazie al format Nuovi Passi, la nostra partecipazione della nostra Fondazione sara’ particolarmente ricca. Moltissime delle nostre residenze animeranno infatti laboratori ed eventi, portando in questo contesto la propria esperienza, grazie all’aiuto di Ospiti, familiari ed operatori.

La Civitas Vitae Nazareth di Padova ad esempio animera’ i laboratori di Tai Chi e di Pet Therapy, entrambe attivita’ effettuate all’interno del Centro Diurno e del Nucleo Nuovi Passi. La Residenza Bonomo di Asiago portera’ l’esperienza di “Coltiviamo Insieme”, un’attivita’ di orticoltura che ha coinvolto sia Ospiti sia alunni del locale Istituto Agrario. Dalla Residenza di Mossano verra’ invece il laboratorio “Le Mani nei colori”, un workshop di pittura morale che coinvolge sia Ospiti sia familiari. Dalla Domus Pasotelli di Bozzolo arrivera’ il Coro della Sede, composto da Ospiti e volontari mentre dalla Civitas Vitae Vedelago saranno presentati i laboratori “Ad Alta Voce” e Parole e Giochi”.

Particolarmente interessante sara’ infine l’intervento di Michela Rigon e Monica Ama’ per la Civitas Vitae “A.Ferro” dal titolo “La Famiglia al tempo dell’Alzheimer” che vedra’ il coinvolgimento condivisiso tra Ospiti, familiari, operatori professionali ed associazioni.

Per il dettaglio di tutte le alte attivita’, ecco il link diretto al programma ufficiale della Festa.