Vivere la propria vita in un contesto sicuro

Arriva talvolta un momento nella vita in cui gli spazi nei quali viviamo non ci sembrano piu’ adeguati ma troppo grandi, complicati da gestire e magari anche scomodi come accesso. I figli sono ormai sistemati e vivere in una casa grande diventa piu’ un peso che un piacere.

La nostra offerta per persone autosufficienti risponde proprio a questi bisogni:  mettiamo a tua disposizione ampie stanze singole con bagno o appartamenti di varie metrature dotati sempre di angolo cottura. Tutte queste tipologie abitative beneficiano di essere all’interno di un contesto protetto (c’e’ sempre qualcuno che risponde 24/7 con un accesso controllato) ma garantiscono contemporaneamente la totale indipendenza ed autonomia di vita, consentendo cosi’ di continuare a coltivare le proprie amicizie e passioni senza limiti di orario.

A secondo della sistemazione scelta e’ possibile poi godere del servizio ristorazione a pranzo e cena e per tutti e’ sempre possibile partecipare alle attività organizzate dal servizio socioeducativo.

Le residenze OIC

Come accedere all’offerta per persone autosufficienti

Entra in OIC in pochi e semplici passi

Video testimonianze