persone autosufficienti

Il primo passaggio qui è contattare l’Ufficio Accoglienza Ospiti della Residenza alla quale si è interessati, fissando un primo appuntamento conoscitivo, durante il quale verranno consegnati:

  • scheda informativa da compilarsi con i riferimenti dei familiari
  • modulo da compilarsi a cura del Medico di Medicina Generale (Medico di base) attestante le condizioni di autosufficienza e la prescrizione della terapia farmacologica in atto
  • documento sulla privacy
  • depliant illustrativo con relative rette.

 Una volta restituita compilata la suddetta documentazione, viene concordato un secondo appuntamento durante il quale la persona viene accompagnata a visitare la struttura e resa edotta di tutti i servizi e le attività offerti. Qualora confermi il proprio interesse, viene richiesta la consegna della seguente ulteriore documentazione:

  • fotocopia fronte/retro della Carta d’identità
  • fotocopia tesserino codice fiscale
  • tessera sanitaria cartacea e magnetica
  • dichiarazione attestante eventuale esenzione da ticket sanitario
  • certificato stato di famiglia o eventuale autocertificazione
  • foto tessera
  • certificato medico attestatane che la persona è esente da TBC, malattie infettive e turbe psichiche
  • documentazione sanitaria con relativa terapia farmacologica
  • documentazione economica