la matrice

La struttura organizzativa della Fondazione è in costante mutamento, al fine di poter essere costantemente adeguata all’evolversi dei bisogni che si manifestano nel territorio. In questo senso l’intera organizzazione opera sulla base di una struttura operativa a matrice, basata sulla centralità di due figure:

1. i Direttori di Unità Operativa (DUO): responsabili dell’andamento gestionale del Centro Residenziale al quale sono assegnati
  2. i Professionals: responsabili della gestione di un servizio che interessa tutte le sedi e pertanto con il compito di integrare/sostenere con specifiche competenze l’operatività dei DUO e delle altre figure Responsabili all’interno della singola Residenza.

I ruoli dei Direttori di Unità Operativa ed i Professionals sono tra loro fortemente interrelati, sulla base di un costante coordinamento di sistema svolto dalla Direzione Generale e della Presidenza, come sinteticamente illustrato dal seguente schema.