Festa di Fine Estate

Martedì 21 settembre alle ore 20:00 ci si siamo ritrovati nel salone piano terra del nostro Centro Residenziale, col proposito di dare un saluto in allegria alla stagione estiva appena trascorsa.

Ecco allora che Ospiti e loro Familiari o Parenti, Volontari e Dipendenti, tutti assieme, accompagnati dai brani musicali -successi degli anni quaranta, cinquanta e sessanta, per chiudere nella parte finale con brani più recenti- eseguiti con maestria dall’immancabile Paolo, abbiamo trascorso una serata davvero indimenticabile.

La cosa più bella è stata il notevole coinvolgimento dimostrato dagli Ospiti che -mettendo da parte per una sera le loro abitudini- si sono divertiti assieme a noi a cantare e a sottolineare con il battimano il ritmo dei brani che venivano proposti; talvolta persino a ballare.

La festa ha richiesto un certo impegno organizzativo, alla fine tutti gli intervenuti si sono dichiarati molto soddisfatti per la serata condivisa con i propri Cari e con gli altri Residenti. Possiamo allora concludere che è stata una buona occasione per socializzare e per valorizzare le potenzialità delle persone anziane.

Tags: , , ,