VADA – il volontariato

Nella Residenza Nazareth è attiva l’Associazione dei volontari del V.A.d.A. (Volontari Amici degli Anziani ) che con circa 50 iscritti assiste gli ospiti sia autosufficienti sia non autosufficienti.

I volontari del V.A.d.A. offrono, in stretta collaborazione con gli educatori/animatori OIC, la loro quotidiana opera di compagnia, ascolto, accompagnamento nelle passeggiate sia all’interno sia

all’esterno della struttura. Si occupano anche del trasporto agli ospedali cittadini per visite mediche ed organizzano inoltre attività culturali come cicli di conferenze e di intrattenimento di vario tipo, teatrali e ludiche allo scopo di migliorare la qualità della vita degli ospiti.

L’ufficio del V.A.d.A. è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 17,30 (chiuso il lunedì nei mesi di Luglio e Agosto), coloro che sono interessati a contattare l’ Associazione possono comunque rivolgersi in qualsiasi momento all’operatore telefonico al n° 049-848411 oppure inviando un messaggio mail a: vadanazareth@gmail.com.

Le attività ed i programmi delle attività vengono pubblicati sistematicamente sulla sito della residenza.