Centro diurno “Nuovi passi”

Il 17 settembre 2018 si è aperto il Centro Diurno “Nuovi Passi” nella sede del Civitas Vitae Nazareth. Sono stati creati degli angoli dedicati alle varie attività, pur mantenendo la tipologia di un open space: questo permette di avere un ambiente aperto mantenendo la separazione degli spazi. Quest’ultimo è pensato per stimolare e promuovere tutte le abilità residue.
Le attività sono varie e adatte alle esigenze di ogni persona che vi frequenta: particolare attenzione viene dedicata all’attività di riabilitazione cognitiva insieme all’educatrice del centro per permettere il mantenimento delle abilità cognitive dell’utente e il Tai Chi, condotto da una maestra con brevetto, una ginnastica dolce utilizzata come intervento non farmacologico per tutti coloro che vi partecipano

A breve verranno creati anche spazi appositi per i familiari e saranno progettate visite d’arte nel territorio patavino.

I professionisti che operano all’interno del centro sono: operatori socio sanitari, educatore, psicologo, infermiere e fisioterapista.

dav

Tags: , , ,