servizi

Nella residenza possono essere accolti ospiti autosufficienti e non autosufficienti, a cui vengono garantiti i seguenti servizi:

  • Servizio di Accoglienza e Segreteria: primo contatto e disbrigo delle pratiche burocratiche/amministrative con tutte le informazioni ed indicazioni necessarie. Strutturato per offrire aiuto, sostegno e consulenza alla rete famigliare e sociali con supporto dello psicologo presente in sede.
  •  Servizio di assistenza socio-sanitaria: gestito in convenzione con l’ ULSS n. 6 di Vicenza, assicura l’assistenza medico infermieristica protesica e riabilitativa a seconda delle esigenze degli ospiti. L’assistenza medica programmata garantisce la presenza quotidiana di un medico di medicina generale (MMG), al quale è affidata la cura sanitaria dell’ospite. Il medico si avvale poi della presenza di Infermieri professionali e di Operatori professionali, secondo gli standard previsti dalle normative regionali. E’ garantita ovviamente una congrua dotazione dell’armadio farmaceutico in medicinali e altri mezzi terapeutici di più largo e comune uso e di pronto soccorso. Come anche la messa in atto di tutte le procedure che consentono l’esonero dai tickets e l’acquisizione gratuita dei mezzi terapeutici e dei presidi sanitari, anche se non compresi nel prontuario terapeutico nazionale, purchè necessari e insostituibili.
  •  Servizi di riabilitazione: è affidato a tre fisioterapisti, che operano in palestre dotate di locali per attività di gruppo e singole, attrezzature specifiche di vario tipo. In convenzione con l’ULSS è previsto l’intervento al bisogno di un medico fisiatra.
  •  Servizi socio-educativo: soddisfa i bisogni di relazione, occupazione, impiego del tempo libero degli ospiti, con attività progettate e gestite da educatori professionali-animatori in collaborazione anche con altre figure professionali, mirate al coinvolgimento del singolo, al mantenimento e potenziamento di capacità residue e alla valorizzazione delle risorse nell’ottica della “longevità come risorsa”.
  •  Servizi Religiosi: Il Centro ha al suo interno una cappella a disposizione di ospiti, famigliari e d aperta al territorio; inoltre, per garantire il soddisfacimento delle esigenze che attengono alla sfera spirituale degli ospiti, i servizi religiosi si svolgono settimanalmente presso le varie ville del Centro grazie alla presenza ed al supporto dei sacerdoti dell’Unità Pastorale Parrocchiale.
  •  Servizio Ristorazione: particolarmente curato, secondo la filosofia OIC. Il menù viene definito stagionalmente, e viene presentato agli ospiti ogni settimana con possibilità di scelta tra l’ampia articolazione dei piatti, caratteristica peculiare del Servizio. Il pranzo è servito in eleganti sale da pranzo, spaziose e luminose. Il menù è esposto a disposizione anche dei familiari.
  •  Spazi comuni: Gli spazi comuni sono ampi, luminosi, organizzati per consentire attività di socializzazione; ci sono piccole sale di soggiorno ad ogni piano; gli ingressi, i corridoi e gli spazi di passaggio sono bene illuminati, dotati di corrimano e facilmente percorribili dalle carrozzine. Gli ascensori sono di facile accesso e sicura manovrabilità, di dimensioni idonee all’accesso e al trasporto di carrozzine e lettighe.
  • Servizi alla persona : cura e bellezza della persona con sale appositamente attrezzate per barbiere, parrucchiere, podologo.
  • Servizi ausiliari: Lavanderia, stireria
  • Reception: il personale di front-office assicura il pronto intervento e i collegamenti necessari in ogni momento per “sentirsi protetti”.