L’associazione Agorà – Terza Età Protagonista

Questa associazione è il naturale punto di arrivo per tutte le persone che frequentano i corsi gratuiti “TEP – terza età protagonista”, coordinati dal dr. Carlo Nazor. I soci si occupano di diverse attività, tutte afferenti ad un ruolo attivo del longevo nella società. Negli anni Agorà si è occupata dei corsi regionali per diventare “amministratore di sostegno” ma anche di gestire una mediateca specializzata. I Soci di Agorà sono stati parte centrale del progetto sui videogiochi realizzato con Nintendo Italia e costituiscono il nucleo centrale dell’equipe “Nonni del Cuore” che si dedica sia all’animazione delle visite al Museo Veneto del Giocattolo sia a diversi progetti in collaborazione con il Centro Infanzia C.G.Ferro del Civitas Vitae sia alla prossima attivazione delle strutture ricomprese nel “distretto di cittadinanza” (autodromo didattico, palasport, accademia dei talenti, ecc.).