Informativa sulla privacy ai sensi dell’art.13 del D.LGS. N.196/2003

Ai sensi dell’art. 13 del D.L. n. 196/2003, ed in relazione ai dati personali che formeranno oggetto di trattamento, informiamo di quanto segue:

1. Finalità del trattamento: i dati personali sono trattati dalla Fondazione OIC per le seguenti finalità:
    1. Esigenze contrattuali e adempimenti degli obblighi legali e contrattuali
    2. Fini di assistenza sociale e socio-sanitaria
    3. Espletamento delle finalità di informazione sui servizi erogati, statistiche, etc..
  2. Modalità del trattamento: in relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, comunque mediante strumenti idonei ad assicurare un elevato livello di tutela dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
  3. Rifiuto del conferimento: il conferimento dei dati personali, seppur facoltativo, è indispensabile per le finalità di trattamento descritte in questa informativa, limitatamente ai punti a e b del paragrafo 1. L’eventuale rifiuto a fornire questi dati potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.
  4. Comunicazione dei dati: le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati sono:
    1. Personale della Fondazione (incaricati)
    2. Familiari indicati dall’ospite (per approfondire cliccare qui)
    3. Enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge (Regioni, Comuni, Aziende Ospedaliere, U.L.S.S, etc.…)
    4. Laboratori di analisi, Farmacie
  5. Diffusione dei dati: i dati personali non sono soggetti a diffusione (il dare conoscenza dei dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione).
  6. Diritti dell’interessato: l’interessato può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il testo del quale viene integralmente allegato alla presente informativa.
  7. Titolare del trattamento: titolare dei sopracitati trattamenti è la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus con sede legale in Padova, Via Nazareth 38. Responsabile del trattamento dei Vs. dati personali è il Dott. Ernesto Burattin che ai fini della legge citata è domiciliato in Padova – Via Nazareth n. 38