Il “PRESEPE VIVENTE”

Giovedi 19 dicembre si è svolto presso il salone della nostra Residenza il “presepe vivente“. Giunto alla sua quarta edizione ripropone attraverso una breve rappresentazione teatrale la nascita di Gesù in una scenografia costruita per ambientare le scene della Natività. I partecipanti sono stati delle persone in carne ed ossa interpretanto le scene che vengono raccontante dai Vangeli. Il “presepe Vivente” nasce dal desiderio di offrire un’esperienza di coivolgimento attivo delle varie realta e generazioni presenti in struttura ma anche nel territorio, nello spirito della coesione sociale e della intergenerazionalità che hanno sempre contradistinto la nostra Fondazione OIC. Un grazie sincero va agli amici e colleghi educatori della vicina Residenza Santa Chiara per la loro partecipazione attiva con gli ospiti della struttura, a Michele che con la sua “Zampogna” è riusicto a creare un clima magico e veramenmte natalizio, a tutti i volontari V.A.d.A., al gruppo parrocchiale della Mandria e alle loro catechiste, a don Vittorio e don Roberto per la loro presenza, a tutti i colleghi, coordinatori,  primi operatori, operatori e infermieri per il loro prezioso aiuto e a tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere davvero indimenticabile questo evento.. a tutti va il nostro più sincero auguri di buon Natale.

Tags: , ,