Il Fondo di Solidarietà

Il Fondo di Solidarietà è una struttura indipendente, amministrata da un Comitato (formato dai sacerdoti assistenti spirituali delle diverse Residenze e coordinato dalla Segreteria centrale) che opera sulla base degli indirizzi espressi dal Comitato di Sorveglianza ed Indirizzo per dare sostegno agli Ospiti della Fondazione che si trovino in temporanea situazione di grave difficoltà economica. Il Fondo agisce nella massima discrezione e riservatezza per tutelare la dignità dell’Ospite,

Il Fondo di Solidarietà opera ogni giorno per accrescere la propria consistenza ed è alimentato principalmente:

• con  donazioni eseguite da privati, aziende ed enti per tale scopo
  • con i recuperi di efficienza rispetto al budget ottenuti da quanti lavorano in OIC con passione ed impegno.
  • con i proventi del 5×1000, che vengono interamente riversati nel Fondo.

Per sostenere il Fondo di Solidarietà OIC è possibile fare erogazioni liberali (detraibili in sede fiscale ex art 15 lettera 1.1 del DPR 917/1986 e art.100 comma 2 lettera H del DPR 917/1986) presso i seguenti Istituti Bancari:

• MPS – Monte dei Paschi di Siena
    • Fondo di Solidarietà OIC