residenze per anziani

L’accesso alle strutture della Fondazione è regolamentato dalle normative regionale nel caso di persone non autosufficiente mentre è lasciato alla libera scelta in caso di persone autosufficienti.

Gli Uffici Accoglienza Ospiti, collocati presso ogni residenza sono a disposizione con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00 (festivi esclusi) per fornire le informazioni necessarie sui servizi e le pratiche amministrative eventualmente necessarie per essere accolti.

Nei giorni festivi e al di fuori dell’orario di apertura degli Uffici Accoglienza Ospiti è’ comunque sempre possibile ritirare presso i Centri Operativi (cioè le reception) gli appositi moduli pre-domanda, con allegato l’elenco dei documenti necessari ai fini dell’accoglienza, il documento sulla privacy e il depliants illustrativo della residenza con le relative rette.

Le residenze della Fondazione OIC onlus hanno peculiari caratteristiche per strutture e servizi offerti e pertanto, al di là delle informazioni tecniche (scaricabili anche da questo sito), e pertanto consigliamo sempre e comunque di fissare, dopo il primo contatto telefonico, un appuntamento per una visita di persona della residenza (i contatti utili delle singole residenze sono disponibili nei rispettivi siti).