“Insieme, molto e’ ancora possibile”: il convegno annuale in occasione della XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Giunge alla IV edizione il convegno “Insieme, molto e’ ancora possibile, in occasione della XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Nella  sede del Multisala MPX di Padova si susseguiranno interventi istituzionali e presentazioni di iniziative a supporto delle persone che soffrono di questa patologia e dei loro familiari. Il programma di dettaglio e’ scaricabile A QUESTO LINK mentre a QUESTO LINK e’ invece possibile scaricare le indicazioni logistiche per raggiungere la sala.

Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) della Regione Veneto e la collegata “Mappa per le demenze” (http://demenze.regione.veneto.it) costituiscono il cuore del convegno. Si tratta di strumenti fondamentali per  orientare pazienti, familiari e professionisti all’interno della rete dei servizi per la malattia di Alzheimer e le altre forme di demenza, guidando nei percorsi più appropriati di presa in carico nelle diverse fasi della malattia.

L’evento e’ organizzato da Ulss 6 Euganea insieme ai principali Centri Servizi e alle associazioni di volontariato che nel territorio padovano si dedicano alle persone che soffrono di Alzheimer e demenze, con il sostegno delle associazioni dei professionisti e delle organizzazioni attive nel settore.

Durante la manifestazione sara’ anche rappresentata un’esperienza di “teatro inclusivo” in cui la Compagnia Teatro Periferico e l’Associazione Karakorum metteranno in scena una condivisione delle emozioni che vivono le persone con decadimento cognitivo e i loro caregiver.

Dato l’interesse dell’argomento ed il numero limitato di posti si consiglia di iscriversi quanto prima su Eventbrite utilizzando QUESTO LINK DIRETTO ALL’EVENTO.