Quaresima 2017: in cammino verso la Pasqua

Gli incontri di preparazione alla S.Pasqua promossi dalla Fondazione OIC onlus

Sala Giovanni Paolo II Civitas Vitae Nazareth – via Nazareth 38 – Padova
dal 14 marzo 2017 ore 16.00

La Fondazione OIC onlus promuove un ciclo di incontri di preparazione alla Pasqua del Signore. Elemento comune a tutti gli incontri è l’idea di far vivere e comunicare il Vangelo attraverso le opere.
L’idea ispiratrice è quella di di comunicare la Fede attraverso la conoscenza di attività ed opere, talvolta poco visibili, che possono lasciare un segno profondo nello spirito e nell’umanità delle persone: sono proprio gli Ultimi che ci danno l’esempio, con le loro sofferenze, con la loro dignità e che ci aiutano nel cammino. Come dice Papa Francesco “I più bisognosi sono coloro che ci regalano la parola di Dio”.
Gli incontri vedono ospiti e relatori rappresentanti di istituzioni che quotidianamente si occupano di temi legati alla fragilità nelle sue diverse forme: don Giuseppe Cassandro, direttore dell’Ufficio di Pastorale della Salute della Diocesi di Padova; don Marco Pozza, teologo, parroco del Carcere Due Palazzi ; Alessandra Coin, responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Padova e suor Michela Mamprin, coordinatrice del Centro di Ascolto della Caritas diocesana di Padova.

Come nella tradizione delle Civitas Vitae gli incontri sono aperti a tutti (Ospiti, familiari, volontari di Padova, abitanti della città). Avranno luogo dalle 16.00 del martedì a partire dal 14 marzo , sempre presso la Sala Giovanni Paolo II del Civitas Vitae Nazareth in Via Nazareth 38 a Padova (zona Ospedali, disponibile ampio parcheggio).

Programma :
Martedì 14.3.2017 : Visitare gli Infermi
Don Giuseppe Cassandro, direttore Uff. Pastorale Salute e Sanità della Diocesi di Padova
Martedì 21.3.2017 : Lo strano pasticciaccio di via Due Palazzi, 35 – Racconti dal Carcere
Don Marco Pozza, parroco del Carcere Due Palazzi di Padova e teologo.
Martedì 28.3.2017: Preghiera, poveri, pace
Alessandra Coin, Responsabile Comunità S. Egidio Padova
Martedì 4.4.2017: Metodo e servizio della Caritas Diocesana
S. Michela Mamprin, coordinatrice Centro di ascolto Caritas Diocesana Padova

Per informazioni:
Maria Beccaro: epnazareth@oiconlus.it
Tel. 049 848411

Tags: ,