Al Talentlab del Civitas Vitae il primo RESTART PARTY: mercoledì 22 gennaio dalle 15.30

vecchio PCMolte persone hanno un vecchio PC con una qualche versione di Windows (R), magari neanche tanto vecchio (4 o 5 anni?) ma che è diventato “inspiegabilmente” sempre più lento, anche se  usato per fare sempre più o meno le stesse  cose (un po’ di internet, di email, qualche documento, qualche chiamata skype). Salvo che non ci sia effettivamente qualche guasto, la progressiva lentezza dipende nella maggiorparte dei casi dalle caratteristiche di windows, che tende proprio ad ingrassare con il passare del tempo, una situazione che talvolta spinge a comprare un nuovo PC sperando di risolvere la situazione (ma solo per un po’… in genere).

Per evitare nuovi acquisti forse inutili, il Talentlab del Civitas Vitae ed il team “The Severi Extraordinary Ones” organizzano per il 22 gennaio 2014 dalle 15.30 alle 18.30 il loro primo RESTART PARTY. In pratica portando solo la CPU del PC (in pratica lo scatolotto da cui escono tanti fili) non solo si riceverà gratuitamente un disinteressato parere scritto  (cosa non va, se ci sono parti da cambiare, se deve proprio essere buttato…) ma anche  sarà possibile farsi installare (gratuitamente) un nuovo sistema operativo basato su linux, praticamente identico a windows ma che consentirà di ri-avere un PC con prestazioni molto simili a quelle originali.

L’evento rappresenta anche un ulteriore passo concreto nella sempre più stretta collaborazione tra il Civitas Vitae ed il territorio, qui in particolare rappresentato dai ragazzi del gruppo “The Severi Extraordinaries Ones”, una piccola squadra molto competente composta da alcuni dei più brillanti studenti dell’ITI Severi di Padova.

Per iscriversi all’evento, è sufficiente cliccare qui sotto.

Eventbrite - ReStart party! - porta il tuo vecchio computer, tornerà come nuovo!

Ovviamente, in base alla partecipazione al primo evento, il Talentlab organizzerà anche altri RESTART PARTY a tema, dedicati specificatamente solo a stampanti, a piccoli elettrodomestici, ecc ecc.