Il raduno di WheelChair Rugby al Palasport del Civitas Vitae

Il Rugby Wheelchair é stato ospite al Civitas Vitae con le tre società sportive italiane A.S.D. PADOVA RUGBY, H81 di Vicenza e Sportequal società friulana.

Dal 16 al 17 marzo presso il Centro Sportivo Sport-Education dello Sport si é svolto il raduno tecnico e promozionale del Wheelchair Rugby, un’occasione unica e importante per vedere le straordinarie capacità di questi atleti.

La società sportiva Padova Rugby insieme all’INAIL, ha organizzato gli allenamenti degli atleti al Civitas Vitae della Fondazione Opera Immacolata Concezione, la prima infrastrutura di coesione sociale d’Europa, dove gli atleti hanno soggiornato, alcuni insieme con le loro famiglie, svolgendo gli allenamenti al Palasport del Centro.

Un ringraziamento particolare a nome di tutti gli atleti è andato all’insieme di realtà della “galassia OIC” (dai volontari agli operatori, dai dipendenti OIC ai semplici simpatizzanti) che sono riusciti in in tempi brevissimi a mettere a disposizione spazi idonei e coordinamento,  creando i presupposti perchè questo evento possa avere in futuro anche continuità nel tempo.

Le tre società sono allenate dal tecnico Franco Tessari, Diego Bagno con il supporto di Eva, Paola, Salvatore e Mauro. Gli atleti fanno parte della prima nazionale italiana avendo partecipando a Dublino alla qualificazione per i campionati europei dove si sono piazzati terzi. A maggio sarà avviato il prima campionato nazionale a squadre e gli spazi del Civitas Vitae adatti ad ospitare tale evento.