Con la stagione calda anche la Nintendo Wii va all’aperto

E’ cominciata in questi giorni presso la Residenza S.Chiara del Civitas Vitae la nuova attività “Le so tutte” effettuata con la consolle Nintendo Wii (collegata alla TV) negli spazi all’aperto antistanti all’Atelier Multimediale.

Questa attività, ideata da Mauro Maranto, sta riscontrando un notevole successo, sulla base di modalità di gioco studiate appositamente per la nostra particolare utenz. Gli obiettivi, totalmente raggiunti, con questa iniziativa sono quelli di riunire un gruppo di persone (circa 70) all’aperto, offrire loro un’occasione di svago stimolante, utilizzare in maniera mirata l’attrezzatura Nintendo.

Obiettivo collaterale è dimostrare come si possano usare in modo creativo le tecnologie innovative che abbiamo a disposizione.

Il tema del “Quiz” è ben noto ai nostri ospiti che quindi non si trovano disorientati di fronte alla proposta ludica in questione. In più il carattere multimediale e vivace dell’attività attira anche numerosi familiari, accompagnatori, amici abbassando drasticamente l’età media del gruppo che diventa di fatto intergenerazionale.

Il lavoro d’equipe tra tutti i colleghi del servizio socio/educativo è stato fondamentale per la buona riuscita dei primi due incontri (sia per il numero di ospiti coinvolti che per la gestione in loco dello stesso).