Il concorso letterario 2011: “Cosa vuoi fare da grande?”

P9192176E’ disponibile da oggi nell’apposito sito il regolamento del concorso letterario 2011 promosso dalla Fondazione OIC onlus insieme al Corriere del Veneto, Cleup Editrice, Sezione Patavina della Dante Alighieri e Grafica Veneta Spa.

Il tema di quest’anno è “Cosa vuoi fare da grande. Storie di vite (ri)progettate”. L’idea di fondo è raccogliere poesie, racconti brevi…. e sms che riescano a rendere l’esperienza umana di chi, per motivi casuali o naturali, si è trovato a dover ricostruire la propria vita, abbandonando le vecchie abitudini e ripartendo da zero, in un contesto nuovo, diverso, inaspettato.

La giuria, anche quest’anno presieduta da Antonia Arslan, lavorerà sugli elaborati che giungeranno entro il 19 giugno 2011. Il periodo estivo servirà a preparare il libro contenente le opere selezionate, in distribuzione gratuita con il Corriere della Sera in tutto il Veneto il prossimo 18 settembre.

Ci rendiamo ben conto che sembrano date assai lontane ma l’esperienza di questi anni ci ha insegnato che ai partecipanti serve un adeguato tempo di riflessione prima di cominciare a produrre!

Tags: , , , , , ,