Oltre il 90% dei partecipanti ai corsi O.S.S. ha un impiego fisso: pochissimi posti ancora disponibili per il prossimo corso

L’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) è la figura professionale che, grazie ad uno specifico titolo di studio riconosciuto a livello nazionale, si occupa negli ospedali e nelle residenze per anziani (i cosiddetti contesti sociali e sanitari) di soddisfare i bisogni primari della Persona, favorendone il benessere (dall’igiene personale all’alimentazione) sulla base delle indicazioni ricevute dagli operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale (infermieri ecc.).

E’ un’attività ad altissimo tasso di umanità, in contatto quotidiano con situazioni anche difficili ma certamente gratificanti dal punto di vista della relazione sociale.

E’ una figura professionale molto richiesta, tanto che oltre il 90% dei partecipanti ai corsi ufficialmente abilitati  ha trovato un regolare posto di lavoro.

Per questo motivo segnaliamo che sono pochissimi i posti ancora disponibili per il prossimo corso O.S.S. organizzato dal Centro di Formazione Varotto-Berto della Fondazione OIC:.   un’opportunità di studio con un sicuro sbocco lavorativo, alla quale possono accedere cittadini/e italiani e non, una volta terminata la  scuola dell’obbligo.

Tutti i dettagli del bando (in scadenza a metà della prossima settimana) sono disponibili cliccando sull’apposito link in alto a destra.