residenze Airone

Il complesso delle Residenze Airone è stato costruito pensando alle esigenze di persone anziane autosufficienti, che trovano la loro casa magari un po’ troppo grande da gestire.

Le Residenze sono una soluzione abitativa sicura, signorile, inserita in un contesto gradevole e comodo per tutti i servizi utili alla vita quotidiana (dall’autobus al supermercato, dall’edicola al bar, fino al Centro Congressi ed al Centro Infanzia Intergenerazionale). Dal punto di vista edilizio, le Residenze sono un nucleo di 73 appartamenti indipendenti nel quartiere Armistizio di Padova (zona Mandria), parte integrante del Complesso Civitas Vitae della Fondazione OIC Onlus.

Gli appartamenti sono progettati per garantire l’indipendenza e la libertà come a casa…”, ma anche per facilitare, se voluto, la costruzione di nuove relazioni tra persone, sfruttando anche i benefici dell’adozione del modello architettonico dell’antica “corte veneta”.

Tutti gli appartamenti, di norma forniti senza arredamento, sono collegati da percorsi coperti, e dispongono di un proprio garage sottotterraneo. Il collegamento 24 ore su 24 con il Centro Operativo di S.Chiara garantisce agli ospiti un’ampia gamma di servizi sociosanitari: … meglio che a casa.

All’interno di questo sito potete trovare il dettaglio delle tipologie abitative disponibili, alcune immagini di interni ed esterni e la proposta economica. Gli appartamenti hanno ottenuto nel novembre 1999 l’attestazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9002. Per contatti ed approfondimenti, i riferimenti sono quelli che trovate qui a destra in alto.