Volontari amici degli anziani: al via il corso di formazione 2017

Il corso di formazione e sensibilizzazione, realizzato dall’associazione V.A.d.A. in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Padova, la Diocesi di Padova e la Fondazione OIC Onlus,  è rivolto a tutti coloro che sono interessarti a svolgere attività di volontariato a favore degli anziani, in particolare non autosufficienti, e degli Ospiti delle Residenze della Fondazione OIC Onlus.

Il corso si svolgerà in 2 incontri previsti per mercoledì 29 e venerdì 31 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso la sala Tono della Civitas Vitae (via Toblino 53, Padova).

Obiettivi del corso:

  • consentire formazione continua e aggiornamento ai volontari
  • far conoscere l’attività di volontariato rivolto alle persone anziane
  • far conoscere le strutture dove si svolgono attualmente le attività di volontariato 

Scarica il programma del corso

I Volontari V.A.d.A. collaborano con tutte le componenti interne delle strutture OIC (dirigenti, infermieri, operatori, addetti al Servizio Socio Educativo, sacerdoti) nel tentativo di alleviare la solitudine delle persone anziane ospiti delle strutture.

La loro presenza non è mai sufficiente, per questo l’associazione promuove questo corso di formazione che vuole essere anche motivo di incontro con tutte le persone che desiderano dedicare un po’ del loro tempo alle persone fragili.