La festa degli alberi al Civitas Vitae

30847279703_80db55be66_zSabato 26 novembre presso il Parco Mela Rossa-Civitas Vitae si è tenuta la Festa degli Alberi, un evento pensato per festeggiare la conclusione del programma di iniziative del Comune di Padova in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, in collaborazione con la Fondazione Opera Immacolata Concezione e Alì Supermercati.

Il Parco Mela Rossa – Civitas Vitae, fra i più importanti polmoni verdi della città, con una estensione di circa  150.000 metri quadrati,  rappresenta la sintesi progettuale di diverse dimensioni in cui poter vivere il verde: parco estensivo, parco attrezzato, orto urbano, giardino sensoriale…. E’ frutto di un intenso lavoro di collaborazione fra pubblico (Comune di Padova) e privato (Opera Immacolata Concezione).

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA

Con l’occasione sono stati messi a dimora i nuovi alberi che Alì Supermercati ha donato alla Fondazione Opera Immacolata Concezione, a conclusione della campagna promozionale “piantiamo 10,000 alberi”, che si è conclusa proprio in questi giorni.