Mostra fotografica “Il senso della vita”

Inaugura sabato 29 ottobre alle 10.30 la mostra fotografica “Il senso della vita”, a cura del fotoclub “Ferma l’Immagine” di Vigonza, che resterà in esposizione al Civitas Vitae fino al 27 novembre. La mostra è ad ingresso libero. 

SCARICA IL VOLANTINO

L’evento è stato pensato come momento di riflessione intorno ad un tema in cui da sempre grandi scrittori, artisti, fotografi hanno cercato di cogliere il significato, l’anima e attraverso l’espressione artistica ne hanno tentato un’interpretazione personale.
Eadweard Muybridge sul significato del fotografare ha scritto: “Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie d’attimi, ognuno dei quali ha il valore di un’intera esistenza”.
Rudyard Kipling nella poesia “Se” scriveva: “…Se riesci a colmare l’inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi tua è la Terra e tutto ciò che è in essa”.
I fotografi del fotoclub “Ferma l’Immagine” di Vigonza, hanno cercato, nella frazione di un attimo dello scatto, scrivendo con la luce, di colmare “l’inesorabile minuto” di significato, di senso “Il Senso della Vita”.
Ispirati da queste parole, si è delineato il progetto della mostra che il Fotoclub presenta: un viaggio attraverso una raccolta di fotografie, abbinate a famosi versi poetici e frasi personali, dove si è cercato di cogliere il Senso della Vita nella quotidianità, nell’istante in cui c’è parso visibile: un attimo, un gesto, un abbraccio, una stretta di mano, uno sguardo.

 

Tags: ,