L’ambulatorio mobile di OIC e Croce Verde per la settimana della tiroide

Dal 23 al 27 maggio, in occasione della Settimana mondiale della tiroide, l’ambulatorio mobile nato dalla collaborazione tra la Croce Verde Padova e la Fondazione Opera Immacolata Concezione, inaugurato lo scorso aprile, stazionerà davanti a Palazzo Moroni per erogare visite gratuite ai cittadini. L’iniziativa è organizzata dall’Unità Operativa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova.

All’interno del camper targato OIC e dotato da Croce Verde dell’attrezzatura medica necessaria, una equipe di esperti della tiroide, coordinati dalla prof.ssa Carla Scaroni e dal prof. Marco Boscaro, sottoporranno a visite ed ecografie della tiroide tutte le persone che ne faranno richiesta, che verranno adeguatamente informate sulla necessità della prevenzione con iodoprofilassi.

Nelle scorse settimane l’Ambulatorio Mobile è stato messo a disposizione della Fondazione Foresta Onlus per esami andrologici e informazioni; oggi i due enti mettono a disposizione a titolo gratuito e a favore di tutta la popolazione della città, le proprie strutture e il veicolo specializzato che ospita un attrezzato ambulatorio completo per l’effettuazione di visite, diagnosi e consulti medici.