Domenica 30 marzo Uberto Pasolini e Paolo Mereghetti all’Auditorium Pontello per la proiezione di “Still Life”, vincitore del Civitas Vitae 2013 a Venezia

Sarà un pomeriggio sicuramente interessante quello di domenica 30 marzo alle 15.00, quando all’Auditorium Pontello del Civitas Vitae verrà proiettato “Still Life” il film vincitore alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del Premio Civitas Vitae 2013 e del Premio Orizzonti .

L’evento prevede non solo la proiezione del film ma anche l’esclusivo dialogo/intervista tra il regista Uberto Pasolini (regista e produttore, tra gli altri, di The Full Monty) e Paolo Mereghetti, critico cinematografico del Corriere della Sera ed autore dell’annuale Dizionario dei Film pubblicato da Baldini & Castoldi.

Sarà un’occasione veramente unica per riflettere sui temi della solitudine e delle relazioni tra persone proposti dal film, stimolati dal dibattito tra due importanti esponenti della cultura cinematografica. L’evento fa parte della serie di attività promosse dalla Fondazione OIC con il Premio Civitas Vitae presieduto da Antonia Arslan, con l’intento di favorire il dibattito e lo sviluppo di una nuova e diversa cultua della longevità.

Trattandosi di un evento di tale importanza, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.