asilo nido

Il nostro asilo nido dispone di ampi spazi per le attività dei bambini. Le aule principali sono ospitate nel caratteristico igloo di legno, ciascuna dotata di accesso diretto all’ampio giardino circostante. Una zona nanna completamente attrezzata, la palestra e la sala da pranzo (ed ovviamente i bagni!) completano le aree a disposizione dei più piccoli.

Ogni sezione dell’asilo nido prevede l’assegnazione di un’educatrice ogni 6/8 bambini, costruendo così gruppi omogenei di età.

Durante l’anno sono organizzati diversi laboratori con i genitori, incontri di approfondimento sull’educazione e la genitorialità nonchè gite nel territorio.

La presenza della scuola d’infanzia all’interno dello stesso Centro Infanzia è garanzia di un percorso di continuità nido-scuola.

L’asilo nido apre alle 7.30 e chiude alle 16.30. Eventuali esigenze di prolungamento di orario devono essere comunicate ad inizio anno alla segreteria del Centro.

L’essere parte della Fondazione OIC onlus è intrinseca garanzia di un’alta qualità dei servizi, a partire da quello di ristorazione, che beneficia della moderna cucina centrale del Centro Civitas Vitae.