GITE

Maggio è il mese delle gite scolastiche

Si pensa ad ogni gruppo di  bambini per realizzare dei momenti fuori dal contesto scuola e che siano un momento di approfondimento di tematiche già trattate a scuola.

Ed ecco quindi la tradizionale gita in cucina per i bambini più piccoli con visita alle cucine dove viene preparato il nostro pasto con la guida del nostro cuoco Raoul che per festeggiare ci offre sempre un pezzettino di pizza cucinato apposta per noi. E un bel pic nic nel parco del Civitas Vitae per godere dello stare insieme fra amici con le nostre maestre.

I bambini medi hanno sperimentato invece la vita e il lavoro delle api in una mostra con laboratorio realizzata negli spazi del Museo veneto del giocattolo all’interno della Residenza Santa Chiara.

I bambini grandi hanno goduto anche dell’ebrezza del trasferimento in pulmino e macchina per andare a visitare il Museo degli insetti Esapolis. Il laboratorio tattile per toccare con mano insetti stecco bachi da seta e altro e il cinema in 4D hanno dato alla gita un tocco speciale, il pic nic è stato guastato dal tempo, ma il divertimento non è mancato!!!

Tags: , , , ,