Per tutti i sabati di febbraio siamo aperti: lettura animata di fiabe e racconti per i bambini da 1 a 4 anni

L’importanza di abituarsi a leggere per crescere “bene” non è certo una nostra scoperta… E sappiamo anche quanto sia importante cominciare a trafficare con i libri fin da piccoli.

Per questo motivo  abbiamo deciso di tenere aperto tutti i sabato mattina di febbraio (e cioè il 9, 16 e 23), proponendo ai bambini da 1 a 4 anni un laboratorio (gratuito) di lettura animata di fiabe e racconti. L’attività durerà circa un’ora a partire dalle 10.00 fino alle 12.00 e verranno organizzati gruppi omogenei di età. Naturamente prevediamo anche una gustosa merenda per i più piccoli ma anche un frizzante aperitivo per i loro accompagnatori adulti (genitori, nonni, zii. ecc. ecc.)

L’iniziativa è aperta a tutti (cioè anche a chi già non frequenta il nostro Centro) e pertanto al termine di ogni turno sarà  possibile visitare tutto il Centro Infanzia, il primo a Padova specificatamente pensato con un taglio intergenerazionale dal punto di vista dell’offerta didattica (alcune attività collaterali sono infatti animate da un gruppo di persone longeve aggregatesi nell’equipe dei “Nonni del Cuore”).

Considerando il numero di adesioni già pervenute in segreteria, è consigliabile avvisare della propria presenza mandando un sms ad Alessandra al numero 334-60.79.582, possibilmente specificando il nome dei bambini che parteciperanno od almeno il loro numero.

Tags: , , , , ,