servizio medico e infermieristico

Servizio Medico

E’ garantita la presenza in struttura del medico 7 giorni su 7 con orario esposto presso la struttura indicante anche gli orari di ricevimento dei familiari. Nelle restanti ore, la copertura del servizio è garantita dal servizio di reperibilità che copre l’intera giornata. Le visite specialistiche vengono fatte su indicazioni del medico e, se richieste, previo parere dello stesso.

Per prestazioni specialistiche (in quanto non rientranti tra i servizi propri della R.S.A.) la struttura si avvale del servizio offerto dai presidi ospedalieri limitrofi.

 

Servizio infermieristico
La persona anziana non autosufficiente che entra in struttura, ha un elevato bisogno di assistenza sanitaria che, per sua natura, è solitamente destinato a crescere. Il livello di intervento dell’infermiere e di conseguenza le sue attività variano a seconda dello stato di salute dell’Ospite e sono conseguenza diretta delle indicazioni date dal medico. Il servizio viene erogato 24 ore al giorno anche grazie alla presenza, durante le ore notturne, di personale religioso, qualificato come infermiere professionale, che risiede presso la struttura