Associazione Seniores

Seniores Italia – Partner per lo Sviluppo ONLUS è la maggiore organizzazione italiana no profit di volontariato professionale senior. Nasce per promuovere l’incontro tra professionisti dalle competenze qualificate e tutti quegli organismi impegnati nello sviluppo locale del sistema produttivo, amministrativo e cooperativo di paesi in via di sviluppo.

Opera a favore della Cooperazione allo Sviluppo attraverso l’organizzazione di missioni brevi per realizzare attività di formazione professionale, consulenza manageriale, ricerca ed assistenza tecnica nei vari settori: agricolo, industriale, artigianale, bancario, energetico, infrastrutturale, socio-sanitario e urbanistico.

Oltre agli interventi internazionali, Seniores Italia sostiene le organizzazioni del terzo settore in Italia, appoggiando il personale addetto alla gestione delle cooperative sociali, promuovendo e sostenendo le iniziative di nuova imprenditorialità sociale, in collaborazione con i relativi consorzi, gli enti pubblici o privati che operano o intendono operare a sostegno di tali realtà.

Grazie a questo impegno, Seniores Italia contribuisce alla valorizzazione di un patrimonio etico e professionale di esperti volontari senior che, mossi dallo spirito solidaristico, operano per rafforzare pratiche di partenariato con i paesi in via di sviluppo.

La Fondazione OIC onlus ospita presso il Civitas Vitae la sede triveneta dell’Associazione Seniores.

Per maggiori informazioni: www.senioresitalia.it