L’8 Marzo anche nella residenza Giovanna Maria Bonomo di Asiago sono state festeggiate tutte le donne. Dal lontano 1944, l’ 8 marzo si celebra la Giornata Internazionale dei diritti delle Donne, comunemente chiamata “Festa della Donna”. Una celebrazione fondamentale per riflettere sulla condizione femminile in ogni angolo del mondo, sui diritti conquistati e da difendere

Lezioni di YOGA

Dal mese di Gennaio i nostri ospiti partecipano per due volte alla settimana agli incontri on line di” Mondo Yoga” organizzati dalla Fondazione Amplifon grazie al “PROGETTO CIAO !“. Lo yoga, antica disciplina indiana, porta una molteplicità di benefici effetti anche nella terza e quarta età grazie all’ attenzione che questa pratica serba per la cura
In questi giorni che precedono la festa di San Valentino le signore frequentanti il Centro Diurno di “Villa Rosa” hanno lavorato all’insegna dell’amore per confezionare una serie di bigliettini romantici per celebrare l’amore come sentimento che accomuna tutti ad ogni età. Chi lo desidera può scegliere fra le numerose e colorate creazioni presso il bar
La festa di Carnevale a “Villa Rosa” ha avuto anche quest’anno una grande partecipazione di ospiti mascherati che si sono allegramente fatti vestire e truccare dalle educatrici. Alla festa non sono mancate le maschere sorridenti, allegre e festose che hanno ballato e cantato sulle note della “Villa Rosa Band” che ha coinvolto per circa due
Nei mesi di dicembre e gennaio i nostri ospiti sono stati coinvolti per cinque incontri on line in un percorso artistico ad acquerello con l’arte terapeuta Maria Daniela Pirastru. Versi e parole di cinque famosi poeti, accompagnati da un dolce sottofondo musicale hanno ispirato le mani e i cuori dei nostri artisti che hanno dato
Sono 1570 i centenari ad oggi censiti nei 563 Comuni del territorio veneto, di cui 98 nel capoluogo padovano. La sfida è radunare a Padova il maggior numero di over 100 e battere così il record detenuto dall’Australia che è riuscita in passato a riunirne 46. Luogo della sfida: il complesso Civitas Vitae “Angelo Ferro”
Ecco anche la nostra Befana o Befanone ha compiuto la sua dolce missione caramelle, cioccolatini, biscotti ne abbiamo? Dopo una tombolata ricca di dolci sorprese…finite le festività iniziamo la dieta che poco durerà visto che sta per arrivare il Carnevale! Grazie al Befanone Carlo per la simpatia, l’ ironia e l’ allegria portata e per
Pomeriggio allegro e divertente per il Capodanno e la festa dei compleanni degli ospiti nati nel mese di Dicembre con “Noris Moresco Dance” e il suo corpo di ballo. I simpatici ballerini hanno allietato il pomeriggio con balli di gruppo coinvolgendo ospiti e familiari, il tutto è stato addolcito con assaggi di pandoro e panettone
Bellissimo ed emozionante il concerto di Natale a Villa Rosa per gli ospiti e i loro familiari organizzato dai nostri dipendenti appassionati di musica. Brave, come sempre, l’ assistente sociale Aline Carraro e la maestra di canto Andreja Ravnic accompagnate dalla chitarra del nostro psicologo Luca Zordan. Il concerto è stato presentato dagli ospiti coordinati
Come ogni anno, durante il laboratorio manuale e creativo settimanale, gli ospiti impegnano mani e fantasia per realizzare piccole opere che vengono esposte in una mostra al bar della residenza. Ogni oggetto è unico come è unica e straordinaria la creatività di chi lo ho realizzato. Quest’ anno, il nostro mercatino è impreziosito da alcuni
L’Immacolata Concezione è una delle festività mariane più importanti nel calendario liturgico della Chiesa cattolica ed è riconosciuta in tutto il mondo. Celebriamo con una sentita Messa questa festività da cui prende il nome anche la nostra Fondazione ricordando nelle nostre preghiere anche i fondatori dell’ Opera Immacolata Concezione, Monsignor Antonio Varotto, la signorina Nella
Sabato 2 dicembre abbiamo dato il via al ricco programma che accompagnerà i nostri ospiti in questo ultimo mese dell’anno con la meravigliosa esibizione del Coro Asiago che ringraziamo per aver animato questo primo appuntamento d’Avvento nella nostra residenza.
Calendario attività
  • Servizio SE Asiago