Perché scegliere di destinare il 5×1000 alla Fondazione OIC Onlus.

La Fondazione OIC si occupa da 60 anni di dare assistenza alle Persone anziane e fragili. La sua missione è, sin dalle origini, quella di superare il concetto di casa di riposo per creare contesti in cui le persone di tutte le età possano vivere in armonia e sussidiarietà, dando vita al sogno di una società inclusiva e orientata al bene comune.

Sostenere la Fondazione OIC Onlus significa contribuire a creare un futuro migliore, fondato sui valori della longevità come risorsa, dell’intergenerazionalità, della cultura positiva del limite, della fragilità come motore di coesione sociale.

Cosa facciamo con il tuo 5×1000.

Dal 2010 la Fondazione OIC Onlus ha scelto di destinare tutte le somme raccolte al Fondo di Solidarietà, che si occupa di assistere, nella massima riservatezza e discrezione, gli Ospiti che per qualsiasi motivo si dovessero trovare temporaneamente in situazioni di difficoltà. Grazie al tuo aiuto, la Fondazione OIC Onlus può continuare a sostenere, nella tutela della dignità della persona, chi si trova in una situazione di necessità.

Come destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione OIC Onlus.

1. Cerca nel modulo della dichiarazione dei redditi lo spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef
  2. Metti la firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…etc”
  3. Inserisci il codice fiscale della Fondazione OIC: 00682190285 sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.

Ricorda: Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.